Veduta su piazza Walther adornata con fiori e piante in una giornata estiva La piazzetta del centro storico di Bressanone Veduta aerea su Brunico in una giornata estiva Particolare di un castello nei pressi di Chiusa Scorcio su Merano tra la vegetazione in una giornata estiva

Il nostro Hotel
a Campo di Trens
,
dista solo
5 minuti
in macchina
da Vipiteno

Scoprite le romantiche città altoatesine dal nostro albergo a Vipiteno

Romantici posti da scoprire durante le vostre vacanze in montagna

L'Alto Adige è terra di contrasti e varietà: da un lato montagne, fiori, prati, malghe e ghiacciai, dall'altro, invece, graziose cittadine come Vipiteno, capoluogo di queste valli. Il nostro hotel Wieser, albergo a Vipiteno, è la base ideale per partire alla scoperta della regione. Prima di tutto, fate una tappa alla stessa città di Vipiteno il centro storico e la sua tradizionale architettura. Fate shopping nei vari negozietti tipici ed esplorate i suoi splendidi dintorni!

Abbiamo tanti suggerimenti per voi:

Vipiteno

  • Torre delle Dodici: l'emblema di Vipiteno, divide il centro storico dalla "città nuova".
  • Statua di S. Giovanni Nepomuceno: questo monumento ricorda Giovanni Nepomuceno - la sua figura è legata alle gravi calamità legate al maltempo e ai pericoli derivanti dalle acque.
  • Palazzo comunale di Vipiteno: sul muro del cortiletto interno del Palazzo è raffigurato il dio Mitra. Questa lapide è la più importante testimonianza della presenza romana in questa zona.
  • Chiesa di Santo Spirito: affreschi che risalgono al 1402.
  • Museo civico e Commenda dell'ordine Teutonico: qui troviamo il famoso trittico tardogotico di Hans Multscher. Da vedere anche le stanze della commenda dell'ordine Teutonico.

Bolzano

Il capoluogo di Provincia rappresenta l’incontro tra nord e sud, due culture e un unico punto d’incontro tra le lingue italiana e tedesca. Da vedere:

  • Il Duomo dallo stile gotico
  • Piazza Walther
  • I portici con i negozi più esclusivi
  • I musei e i teatri

Bressanone

L’affascinante Città Vescovile di Bressanone si trova a soli 20 minuti dall’ Hotel Wieser.

Passeggiando per le vie del centro si percepisce la vivace storia che ha caratterizzato il passato di questa città: i portici, le stradine, i ponti, le chiese, il Duomo, il Chiostro con gli straordinari affreschi, il Museo Diocesano e il Museo dei Presepi al Palazzo Vescovile, e il piccolo Museo della Farmacia...

Brunico

Brunico è il centro economico e commerciale della Val Pusteria. Il centro storico e gli edifici storici sapientemente ristrutturati donano a Brunico un fascino irresistibile. Presso il Castello di Brunico nel 2011 è stato inaugurato il quinto progetto museale Messner Mountain Museum di Reinhold Messner.